Home Contattaci Photogallery News

I Presidenti

ARTICOLO 9
Il Presidente

1. Al Presidente del Circolo spetta la rappresentanza dell´Associazione stessa di fronte ai terzi e anche in giudizio. Su deliberazione del Consiglio Direttivo, il Presidente non può attribuire la rappresentanza dell´Associazione ad estranei al Consiglio stesso.
2. Al Presidente del Circolo compete, sulla base delle direttive emanate dall´Assemblea e dal Consiglio Direttivo, al quale comunque il Presidente riferisce circa l´attività  compiuta, l´ordinaria amministrazione dell´Associazione; in casi eccezionali di necessità   e urgenza il Presidente può anche compiere atti di straordinaria amministrazione, ma in tal caso deve contestualmente convocare il Consiglio Direttivo per la ratifica del suo operato.
3. Il Presidente convoca e presiede l´Assemblea e il Consiglio Direttivo, ne cura l´esecuzione delle relative deliberazioni, sorveglia il buon andamento amministrativo del sodalizio, verifica l´osservanza dello Statuto e dei Regolamenti e vigila sulla tenuta dei libri; promuove le riforme ove se ne presenti la necessità  .
4.  E´ il promotore della Festa di Santa Cecilia, Patrona della musica e del Bel canto. Egli, sentito il Direttore Artistico che stila il programma artistico, provvede anche agli inviti ed al protocollo di cerimonia.
5.  Sentito il Direttore Artistico, provvede a tenere contatti con le Istituzioni, gli Enti, e/o le persone che dovessero richiedere l´intervento dell´Orchestra Stabile del Campus Permanente.
6.  In caso di dimissioni del Presidente, il membro del Consiglio Direttivo più anziano, fino alla nuova Assemblea dei soci, esercita le funzioni di Presidente.

1980/1984: IAMMARINO Carmine (detto Nino)

1985/1993: TANNO Mario

1994/2000: MINADEO Pasquale
                              _____________°-°-°-°-_____________